STUDI ETRUSCHI online

L’Istituto Nazionale di Studi Etruschi, tramite il proprio sito web, consente l’accesso libero ai volumi della Rivista Studi Etruschi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Storia Culture Civiltà – Sezione di Archeologia dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, e con il sostegno della Fondazione Luigi Rovati di Milano, Membro Benemerito dell’Istituto. L’acquisizione e la sistemazione del materiale sono state curate da Andrea Gaucci (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) e Giulia Morpurgo (Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”).

Per accedere ai contenuti la prima volta, è necessario registrarsi (pulsante azzurro a sinistra) impostando il proprio account.

Una volta effettuata la registrazione, si può andare direttamente all’ Elenco dei volumi e ai rispettivi indici, cliccando l’articolo che interessa. Oltre alla ricerca dei singoli articoli all’interno di ogni volume, è predisposto anche un sistema di ricerca libera (inserendo la/le parola/e che interessano nel riquadro “Cerca qui”), che fornisce l’elenco di tutti gli articoli in cui tali parole compaiono.